Corso di assistente familiare

Fondazione et labora in collaborazione con Fondazione RSA Vaglietti – Corsini Onlus e con il patrocinio del Comune di Cologno al Serio organizza il

Corso di formazione in Assistente familiare (badante)

È previsto un incontro informativo aperto a tutti venerdì 01 settembre ore 20:30 presso la Sala Polifunzionale della Fondazione Vaglietti.

Sede corso: Fondazione RSA Vaglietti – Corsini Onlus Vicolo Vaglietti –  Cologno al Serio (BG).

CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE PROFESSIONISTA IN AMBITO SOCIO ASSISTENZIALE:

L’Assistente Familiare (più comunemente chiamato badante) svolge attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica ed a sostegno dei familiari presso il loro domicilio.

Durata: 160 ore

Prerequisiti:

• Compimento 18° anno di età
  • Licenza media
  • Per i cittadini stranieri superamento test lingua italiana

Certificazioni: Esame con commissione interna per il rilascio dell’attestato di competenze.

Avvio corso: 18 settembre 2017

La formazione è aperta sia a uomini che a donne ed è gratuita in caso di possesso dei requisiti previsti da dote unica di Regione Lombardia.

Per iscrizioni e informazioni:

FONDAZIONE ET LABORA

E.mail grumellodelmonte@fondazioneetlabora.org